blogInformazioni, curiosità e risorse sul mondo dell'informatica e per la realizzazione e manutenzione di siti web.


Directory iscrizionePer ottenere successo nei risultati delle ricerche con i motori di ricerca, è consigliabile avere nel web molti link verso lo stesso. Un buon sistema è quello di iscriverlo alle Directory, delle liste di siti che fanno conoscere ai motori di ricerca e agli utenti il link verso il vostro sito.

Questo può comportare dei problemi, ad esempio molte richiedono un indirizzo email per l'iscrizione, non sempre viene utilizzato onestamente e potreste ricevere spam.

communityIl community manager (online community manager) è un addetto alla gestione di una comunità virtuale (detta anche comunità online), con i compiti di progettarne la struttura e di coordinarne le attività. È una professione legata al web 2.0.

Immagini gratisUna rassegna dei siti che preferiamo per cercare immagini e icone gratis o a pagamento da pubblicare nel web. Per blog o siti economici vanno bene quelle gratis, ma per pochi Euro è possibile acquistare immagini adatte a siti professionali. 

 

 

 

content managerIl Web Content Manager è una figura professionale che si occupa dell’inserimento dei testi su un sito internet. Se prima questa professione era legata alla conoscenza dei linguaggi di programmazione del Web per permettere l’inserimento di contenuti interattivi

Fasi lavorazioneNella realizzazione di un sito internet ci preoccupiamo di svolgere tutte le fasi di seguito elencate per ottenere il successo del prodotto pubblicitario proposto.

Analisi di Marketing

Per rispondere ai seguenti quesiti:

- Quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere con Internet?
- Qual è il profilo socio-professionale del pubblico?

webmasterWebmaster, o webengineer, termini inglesi usati spesso nella lingua italiana, indicano generalmente colui che progetta (webdesigner), costruisce ed è responsabile di un sito web.

Le differenze tra i due termini sono

web-designIl lavoro del web designer comprende capacità di progettazione, sintesi, gusto estetico (look and feel) e creatività più o meno spiccata, studio dell'interattività dei siti internet, usabilità e accessibilità per consentirne un accesso uniforme, nonché visibilità

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo